Michele Battilomo


Nasco a Matera nel 1989, dove vivo e lavoro attualmente. Sin da piccolo sono sempre stato appassionato di musica e affascinato dalla fotografia, ma non avendo avuto la possibilità di intraprendere la carriera musicale, ho fatto della fotografia la mia musica. Il mio percorso è iniziato fotografando concerti di musica Live e grazie alle varie collaborazioni con riviste di settore, in particolare: Just Kids e Rockol.it ho avuto l’opportunità di fotografare palchi e festival di rilievo nazionale ed internazionale, uno su tutti lo Sziget Festival di Budapest.

Dal 2012 questa attività mi ha permesso di stringere un forte legame con la gente, spingendomi sempre più a portare con me la mia fotocamera per documentare anche situazioni di vita quotidiana, ed è lì che mi sono avvicinato alla street photography. Mi piace molto viaggiare e consumare le scarpe e i chilometri che percorro a piedi, li racconto con le mie fotografie. Il mio intento è quello di cogliere le persone senza maschere, nella loro intimità, strozzata in una società caotica.

 

I was born in 1989 in Matera, where I actually live. Since childhood I have been intrigued by the world of the music and photography. I did not have the opportunity to take up a music career, so I made photography my music. I started as live concert photographer, I contributed to several music magazines, as Just Kids and Rockol.it, I photographed national and international music stages and festivals like Sziget Festival in Budapest.

Since 2012 photography has become a way of life, because taking my camera with me I have had the chance to take pictures of the everyday life, of people I run into on my way, so I got closer to the streetphotography. I like travelling, wearing out the soles of my shoes and my photographs illustrate all the kilometers I walk. My aim is to capture the soul of the people, in their intimacy strangled by a chaotic society. 


Regione: Basilicata
Web site
| Instagram
| Interview

Colore













Italian Street Photography

Una visione Italiana della Fotografia di Strada

In collaborazione con

photographers starring Urban