DREAMLANDS

Martedì, 25 Maggio 2021

In lavorazione il nuovo volume della serie Autoriale di ISP, un libro speciale dedicato  alla fotografia visionaria ed onirica, il volume DREAMLANDS - Luoghi dell’altrove, a cura di Paola Riccardi.

Cosa intendiamo per Fotografia onirica? Semplicemente progetti che vadano oltre la realtà, o meglio che ci offrano uno sguardo personale e poetico, che travalichi la descrizione del reale e ne trascenda l’intimo significato.

Il volume sarà il quarto della collana di libri d’autore inaugurata da ISP due anni fa con Back to the Past, seguito dal secondo Wedding Time e dal terzo Urbanscape - sfogliabili online a https://issuu.com/isp-italianstreetphotography.

Il volume conterrà progetti e serie di 20 autori: Claudio Battista, Machiel Botman, Sergio Bruno, Beppe Castellani, Paolo Della Corte, Franco Donaggio, Patrizia Dottori, Fulvia Farassino, Giovanni Firmani, Matteo Garzonio, Teun Hocks, Enrica Magnolini, Fausto Meli, Mimmi Moretti, Silvia Noferi, Claudio Palma, Graziano Perotti, Enrico Prada, Nicoletta Prandi, Patrizia Riviera.

Il progetto DREAMLANDS è stato  lanciato con una call su Photographers.it  per la presentazione dei progetti Fotografici realizzati sul focus. I progetti sono stati selezionati da Angelo Cucchetto (fondatore di ISP e di Photographers.it) e Paola Riccardi, curatore della pubblicazione editoriale, che insieme comporranno un libro fotografico collettivo dedicato alla fotografia onirica, DREAMLANDS.  Il libro verrà presentato in anteprima a settembre  negli spazi di Cascina Martesana a Milano curati da Paola Riccardi, e sucessivamente in altre occasioni.

 


Italian Street Photography

Progetti ed Eventi di Street Photography in Italia

In collaborazione con

photographers starring Urban