Evoluzione di ISP

Venerdì, 2 Marzo 2018

Questo  racconto parte dall’elaborazione degli ultimi mesi e tiene conto della storia di ISP, iniziato come progetto collettivo, passato poi ad essere ridefinito come progetto Autoriale dedicato alla Fotografia di strada in Italia.  Considera anche la maturazione del mercato in Italia e all’estero nel settore Fotografia Urbana, e dell’attuale tendenza a cercare nuove forme di aggregazione di competenze e progetti,  dopo il boom dei collettivi degli ultimi anni. E’ stato discusso con gli autori attualmente collaboranti con Isp, e da loro gradito ed approvato.

E’ tempo di evolvere il progetto, che deve proseguire nella strada intrapresa recentemente,  un incubatore e gestore di iniziative dedicate alla Fotografia di Strada. Iniziative realizzate in collaborazione con Autori Italiani e Stranieri.

ISP – Italian Street Photography si riconosce quindi ora ora come un incubatore/gestore di progetti ed eventi di Street Photography in Italia.

Troverete maggiori dettagli e la storia di Isp a www.italianstreetphotography.com/chi-siamo, ma sotto vi ricordo cosa faremo nei prossimi mesi:

E  in fase di produzione il libro Autoriale Isp The Italians, che vedrà la luce  a giugno 2018, e nel frattempo sono state attivate partnership su interessanti e specifici progetti, come l’iniziativa City Tales (http://www.italianstreetphotography.com/news/city-tales) che coinvolge gli Autori Giorgio Galimberti, Ania Klosek e Tadashi Onishi, inserita nel Festival Fotografico europeo di prossimo svolgimento

 O la partnership con una bella iniziativa Espositiva  di Martin Vegas, Street Sans Frontieres, www.imagenation.it/streetsansfrontieres, e  Firenze in Foto, il bel progetto di Gloria Romoli che ha per cornice la splendida location del nostro partner Liceo d’arte di Porta Romana che ospiterà in aprile non solo la tappa Fiorentina di Isp Production ma  anche la Mostra di Cities.

Stiamo per lanciare il programma di Isp Experience (con 9 tappe!) per la produzione in aprile del terzo numero di CITIES, con in più un'edizione Speciale prodotta  a milano in occasione del Festival Street Photo Milano: un’occasione unica per partecipare ad una produzione condivisa di un magazine di fotografia Urbana.

Isp non é mai stata cosi prolifica di iniziative come ora, e sono sicuro che l’ulteriore passo in avanti che compiamo oggi sarà da sprone per realizzarne altre.

Stay tuned !

Angelo Cucchetto

www.italianstreetphotography.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Italian Street Photography

Progetti ed Eventi di Street Photography in Italia

In collaborazione con

photographers starring

Seguici su Facebook | Instagram | YouTube