IT WORLD PICS 2023

Mercoledì, 1 Febbraio 2023

TTA WORLD PICS 2023

TTA è una grande iniziativa rivolta a Fotografi Professionisti ed Appassionati che vogliano partecipare con singoli scatti o con le loro migliori storie di viaggio ad un premio dedicato alla fotografia di viaggio di alto livello.

Ecco quindi che Starring, con Photographers.it e Isp, propone TRAVEL TALES AWARD, un’iniziativa estesa per la promozione di progetti autoriali legati alla Fotografia di Viaggio, in collaborazione con la rivista  Il Fotografo, il sito Viaggio Fotografico.it, i festival Corigliano Calabro Fotografia, Colorno Photo Life, Plovdiv Photo Salon, la OTTO Gallery di Roma.

L’edizione 2022 dell’Award ha visto la partecipazione di più di 150 autori con storie, con una prima selezione di 50 storie, e una serie di storie premiate con varie modalità, che potete vedere nella sezione dedicata TTA edizione 2022 .
Grande successo anche per la call World Pics 2022, riservata a scatti singoli, con quasi 4000 foto pubblicate su IG con l’hashtag appositamente creato, e 40 fotografie selezionate per la Mostra in Colorno.

 

TTA WORLD PICS #2023 riparte il 1 febbraio 2023, con grandi novità!

In primis, le immagini pubblicate su IG con l'hashtag #TTA2023 concorranno a NON una ma ben DUE mostre

La prima, con una trentina di opere, verrà esposta al Festival di Corigliano Calabro, uno degli storici festival di fotografia Italiani, grazie alla partnership instaurata con il patron Gaetano Gianzi, che viene anche cooptato nella giuria del TTA 2023. La mostra avrà l’opening al Festival, l’ 1 luglio 2023.

La seconda grande collettiva, con 30/40 opere, avverrà per il secondo anno al festival di Colorno, a settembre 2023.

Inoltre le opere selezionate per le mostre verranno esposte a febbraio 2024 al grande raduno organizzato da Viaggio Fotografico a Milano, che chiuderà l’edizione TTA 2023 per lanciare l’edizione 2024!

 

Altra novità, la giuria selezionerà le opere tra le 100 immagini più votate (con più like) su IG!

Abbiamo pensato che una giuria popolare, composta da tutti coloro che frequentano la piattaforma social e che metteranno like alle loro immagini e autori preferiti, sia perfetta per vagliare tra le migliaia di immagini che verranno pubblicate con l'hashtag #TTA2023 su Instagram, e indicare le 100 immagini tra cui selezionare i premiati per le due mostre!

La giuria TTA 2023:

Federica Berzioli, caporedattore di IL FOTOGRAFO
Angelo Cucchetto, titolare di Photographers.it e ISP, editore di CITIES
Loredana De Pace, Giornalista e curatrice
Roberto Gabriele, fotografo e titolare di ViaggioFotografico.it
Gaetano Gianzi, Ad di Corigliano Calabro Fotografia Festival
Younes Mohammad, Giornalista e Fotografo
Gigi Montali, Fotografo e A.D. del festival Colorno Photo Life.
Simona Ottolenghi, titolare di ViaggioFotografico.it e curatrice Otto Gallery
Giovanni Pelloso, direttore di IL FOTOGRAFO
Anton Valchev Savov, responsabile comunicazione EFIAP, ESFIAP e FIAP  Bulgaria
Giedo Van Der Zwan, Fotografo

 

Partecipare alle selezioni è facile, basta pubblicare dopo il 1 febbraio 2023, e prima del 30 aprile 2023 una foto di viaggio (potente, iconica, significativa, curiosa, rara, unica, insomma che sia un’immagine di valore) su Instagram con l'hashtag #TTA2023, e farla votare da amici, conoscenti e followers.
Dopo l’1 maggio 2023 la giuria esaminerà le 100 immagini che avranno raccolto più like, per procedere alla scelta degli autori che parteciperanno alle due mostre.

Ti aspettiamo!

https://traveltalesaward.com
www.instagram.com/traveltalesaward/


Italian Street Photography

Progetti ed Eventi di Street Photography in Italia

In collaborazione con

photographers starring

Seguici su Facebook | Instagram | YouTube