Trieste Photo Days Special Edition

Mercoledì, 5 Settembre 2018

Un’occasione unica di partecipare a un progetto editoriale per la realizzazione di un magazine dedicato alla Street Italiana!

Il 20 e 21 ottobre vi sarà una tappa speciale di CITIES, la produzione Trieste, porto e porta ad oriente di uno speciale CITIES – Special Edition dedicato al Festival Trieste Photo Days, che parte proprio in quei giorni: accolti e brieffati dal Mentore  Graziano Perotti gli iscritti potranno scattare ed editare quanto prodotto, per comporre un numero speciale di CITIES.

L'iniziativa è pensata per premiare Fotografi con un ottimo livello qualitativo, desideriamo poterci confrontare con Fotografi che siano in grado di realizzare street in modo interessante e degno di comparire su un magazine di qualità E’ importante ricordare che NON garantiamo la presenza di proprie immagini sul Magazine a tutti i partecipanti, per molti motivi (coerenza con le altre, spazio non infinito, necessità di impaginazione) può succedere che non riusciamo ad usare nemmeno una foto di alcuni partecipanti.  Spiacevole ma è anche vero che in un tempo limitato di produzione può facilmente accadere di non riuscire a produrre al meglio. 

solologhi3.0.jpg

Come funziona  ISP EXPERIENCE Trieste Photo Days Special Edition

La produzione del numero speciale  CITIES - Trieste Photo Days Special Edition sarà realizzata Il 20 e 21 ottobre 2018 con formula Full (workshop completo sabato e domenica, teoria e pratica seguendo il Mentore Graziano Perotti per i due giorni), con  un post editing. Iscrizione unica formula FULL con fee di euro 90.

Il weekend sarà organizzato con un momento teorico di introduzione e brief alle 10,00 presso la sede del Festival, con il mentore e il ceo del Festival TPD Stefano Ambroset, con  discussione sui temi  basati su concept che daremo come brief ai partecipanti,  focus di base per la ricerca di situazioni che richiamino tali concept. dopodicchè i fotografi saranno liberi di girare con Graziano o da soli alla ricerca delle situazioni desiderate.

In ogni caso l'unico vincolo orario è il brief di sabato mattina, ogni fotografo potrà decidere in qualsiasi momento di concludere l'esperienza: I partecipanti all’iniziativa avranno poi 5 giorni di tempo per editare quanto prodotto nel weekend ed inviare via wetransfer a info@italianstreetphotography.com una selezione di massimo 10 scatti ciascuno, per permettere al ceo di Cities Angelo Cucchetto con Graziano Perotti l'analisi e scelta del materiale prodotto.

Almeno una foto di ogni iscritto partecipante all’Experience per il numero speciale  CITIES - Trieste Photo Days Special Edition   verrà pubblicata sulla pagina ISP Facebook in un album dedicato.

La cover del Magazine sarà scelta tra le immagini scattate dai partecipanti, ad insindacabile giudizio dell'Editore di CITIES Angelo Cucchetto in accordo con Perotti.

La zine,  un Magazine in formato orizzontale di circa 64 pagine ,brossurato grecato,  tiratura di 300 copie, verrà distribuita online su sito Isp e del Trieste Photo Days e presentata in diverse occasioni. Verrà distribuita ad un prezzo alla portata di tutti (12 euro a copia, + spese spedizione raccomandata piego libri).

sarà suddivisa per temi, conterrà quindi:
- Sezioni tematiche con le foto selezionate dei partecipanti, basate su concept che daremo come brief ai partecipanti,  focus di base per la ricerca di situazioni che richiamino tali concept.
- I primi tre progetti classificati tra i finalisti del premio Urban Photo Award
- un reportage sul Festival Trieste Photo Days e sulle mostre.

 


Italian Street Photography

Progetti ed Eventi di Street Photography in Italia

In collaborazione con

photographers starring

Seguici su Facebook | Instagram | YouTube