Wedding Time

Giovedì, 30 Maggio 2019

Cities, speciale Wedding time, Matrimoni da favola

Matrimoni, cerimonie: la Fotografia di genere in Italia ha una lunga storia, e anche evoluzioni delle tendenze che, dopo essere passati dal reportage, oggigiorno mirano ad uno stile internazionale che mantenga il focus sui protagonisti, spesso però chiamati ad interpretare come attori una “commedia Umana” divertente, sofisticata e con accenni alla Street Photography e alla fotografia nord Europea nelle atmosfere e nell’ironia di certe ambientazioni e scene.

Ecco quindi che Isp in collaborazione con Anfm e Photographers.it propone un’iniziativa editoriale autoriale, uno speciale dedicato del Magazine Cities, Wedding time, che verrà presentato in anteprima ad ottobre a Nozze in Fiera a Caserta ed al Trieste Photo Days, per poi essere veicolato in altre occasioni.

Viene lanciato a maggio 2019 il progetto, con una call nazionale scadente il 15 luglio per la presentazione dei Portfoli con focus del Matrimonio. La call servirà ad individuare 20 portfoli Autoriali, che saranno selezionati da Angelo Cucchetto (fondatore di ISP e di Photographers.it), Graziano Perotti (Photo Editor di Cities) e Marco Miglianti (presidente di Anfm).

Saranno presenti con gli altri i portfoli di tre Autori molto interessanti attivi nel settore a livello internazionale che hanno già aderito all’iniziativa, Marco Miglianti, Adam Riley e Joanne Dunn.
I 20 portfoli comporranno un volume unico, un numero speciale del magazine Cities, Wedding time,  che vuole rappresentare uno spaccato sul meglio della attuale produzione Autoriale di fotografia di matrimonio.
L’iniziativa è autofinanziata, ogni Autore presente nel volume verserà un fee di partecipazione.

La call viene  lanciata su www.photographers.it usando la piattaforma Bandi, un comodo tool per l’upload di progetti fotografici in concorso, e a fine ottobre verrà presentato il risultato, con il numero speciale di Cities Wedding time stampato in duecento esemplari.

LEGGI E PARTECIPA AL BANDO CON IL TUO PORTFOLIO

--------------------

ISP – Italian Street Photography é un incubatore/gestore di progetti ed eventi di Street Photography in Italia.
Il progetto, ideato da Angelo Cucchetto, è partito a gennaio 2015 come una vetrina autofinanziata per autori coinvolti, ma grazie alle attività ed al confronto con il pubblico (Isp Review) sono stati organizzati cicli itinerante di incontri, tavole rotonde, letture portfolio e mostre – fra Trieste, Roma, Firenze, Milano e Torino e altre città – in collaborazione con prestigiosi partner del settore:  Officine Fotografiche, Deaphoto, Phlibero, etc.etc. Nel 2017 è partito il progetto Cities, Magazine semestrale dedicato alla Fotografia Urbana, a cui dal 2019 si aggiungono speciali dedicati come il volume Back to the Past e lo speciale Wedding Time
www.italianstreetphotography.com

Photographers.it è un web portal dedicato al mondo della Fotografia.
E' stato uno dei primi siti in Italia a focalizzarsi su tale ambito, nell'ormai lontano 1999, e si rivolge non solo ai fotografi, ma anche a tutte le professionalità del settore (scuole, stylist, modelle, curatori, studi, spazi espositivi, laboratori, make up artist, set designer, associazioni, festival ecc) e al vasto pubblico degli appassionati.
Ogni mese Vengono pubblicati su Photographers.it centinaia di contenuti, news, articoli, progetti fotografici.
Più di 13.000 utenti hanno account personali sulla piattaforma, fotografi, agenzie, studi di pr, aziende, tutto il settore Italiano della Fotografia è presente sul nostro sito, e molti di loro pubblicano costantemente.
www.photographers.it

L’Associazione Italiana Fotografi Matrimonialisti ANFM è formata solo da fotografi specializzati in servizi fotografici per matrimoni ed eventi privati in genere e solo se hanno superato la valutazione iniziale e continuano a mantenersi all’altezza, possono far parte di questa grande famiglia.
Lo screening si basa su qualità e garanzie offerte ai clienti; poi entrano in campo anche la formazione continua e la condivisione con i colleghi, aspetti in cui ANFM crede molto.  Sono un gruppo di professionisti perché la categoria è in generale di buon livello e proprio per questo lavorano sulla perenne crescita formativa, con TOUR nelle principali città italiane e con Webinar online per permettere di arrivare a tutti i soci.
Il fotografo matrimonialista ha sempre una vena artigianale perché ogni cerimonia è diversa dall’altra. Serve sensibilità, quella che poi traspare dagli scatti. Serve anche il desiderio di provare, di sperimentare, di cambiare. Per questo i soci ANFM sono artigiani e anche un po’ artisti.
http://www.anfm.it

Cos'è CITIES ?  Cities è un magazine con uscita semestrale dedicato alla fotografia urbana Italiana prodotto da ISP.
La sua particolarità? Il magazine è composto principalmente dalla selezione di immagini fatta sulla produzione (Isp Experience) realizzata due volte l'anno ad hoc su diverse città Italiane, produzione aperta a tutti i fotografi che vi vogliano partecipare guidati dagli Autori Isp in veste di mentori.
Nel magazine confluiscono inoltre Focus Autoriali di Progetti interessanti di Autori internazionali e portfoli personali (scelti tra le serie scattate dai partecipanti alla produzione)
Cities web site        Sfoglia CITIES  online

 









Italian Street Photography

Progetti ed Eventi di Street Photography in Italia

In collaborazione con

photographers starring Urban