Wedding time in preparazione

Lunedì, 9 Settembre 2019

Matrimoni, cerimonie: la Fotografia di genere in Italia ha una lunga storia, e anche evoluzioni delle tendenze che, dopo essere passati dal reportage, oggigiorno mirano ad uno stile internazionale che mantenga il focus sui protagonisti, spesso però chiamati ad interpretare come attori una “commedia Umana” divertente, sofisticata e con accenni alla Street Photography e alla fotografia nord Europea nelle atmosfere e nell’ironia di certe ambientazioni e scene.

Ecco quindi che come secondo volume della collana autoriale speciali di Cities, lanciata quest’anno con il primo volume dedicato alla fotografia analogica BACK TO THE PAST (https://issuu.com/isp-italianstreetphotography/docs/issuu_bttp_book) ISP in collaborazione con Anfm e Photographers.it propone WEDDING TIME

Il volume presenta i lavori di 16 professionisti del Wedding, selezionati tramite una call su photographers.it nei mesi scorsi e/o su chiamata diretta.

Abbiamo diviso il volume in tre sezioni, perché alcuni Autori hanno preferito inviarci storie singole, altri dei portfolio generali e alcuni ci hanno proposto delle serie concettuali, basate su dei precisi focus, per cui alla fine quello che vi presentiamo è un excursus completo che speriamo vi possa aiutare a capire come la Fotografia di Matrimonio oggigiorno sia diventata una reale Fotografia autoriale, svolta certo su committenza ma che offre la possibilità di realizzare una fotografia personalizzata nello stile e declinata secondo diverse sfaccettature, dalla street al ritratto al reportage ad una fotografia iconica e molto creativa.

Il volume presenta:

Storie   

Mariagrazia Beruffi     La Boda
Nunzio Bruno              Nei nostri guardi
Marco Miglianti          Jr & Randy forever
Simone Miglietta        Love me tender
Daniele Vita                Strange Days

Portfolio             

Michele Abriola            Catching a moment
Luca Cameli                   Una foto è come un diamante..per sempre!
Joanne Dunn                  Strangers in Paradise
Fabio Mirulla                 My Weddings
Adam Riley                     Street photo weddings
Gianmarco Vetrano      Weddings visions

Concept series 

Michele Andreossi         Off Stage
Iuri Camilloni                  Moments
Alessandro Castiglioni  Hot Spots
Deborah Lo Castro          B-side wedding
Matteo Michelino          Unconventional

 

--------------------

ISP – Italian Street Photography é un incubatore/gestore di progetti ed eventi di Street Photography in Italia.
Il progetto, ideato da Angelo Cucchetto, è nato a gennaio 2015 e nel 2017 è partito il progetto Cities, Magazine semestrale dedicato alla Fotografia Urbana, a cui dal 2019 si aggiungono speciali Autoriali dedicati come il volume Back to the Past e questo volume Wedding Time
www.italianstreetphotography.com

L’Associazione Italiana Fotografi Matrimonialisti ANFM è formata solo da fotografi specializzati in servizi fotografici per matrimoni ed eventi privati in genere e solo se hanno superato la valutazione iniziale e continuano a mantenersi all’altezza, possono far parte di questa grande famiglia.
Lo screening si basa su qualità e garanzie offerte ai clienti; poi entrano in campo anche la formazione continua e la condivisione con i colleghi, aspetti in cui ANFM crede molto.  Sono un gruppo di professionisti perché la categoria è in generale di buon livello e proprio per questo lavorano sulla perenne crescita formativa, con TOUR nelle principali città italiane e con Webinar online per permettere di arrivare a tutti i soci.
Il fotografo matrimonialista ha sempre una vena artigianale perché ogni cerimonia è diversa dall’altra. Serve sensibilità, quella che poi traspare dagli scatti. Serve anche il desiderio di provare, di sperimentare, di cambiare. Per questo i soci ANFM sono artigiani e anche un po’ artisti.
http://www.anfm.it

Photographers.it è un web portal dedicato al mondo della Fotografia.
E' stato uno dei primi siti in Italia a focalizzarsi su tale ambito, nell'ormai lontano 1999, e si rivolge non solo ai fotografi, ma anche a tutte le professionalità del settore (scuole, stylist, modelle, curatori, studi, spazi espositivi, laboratori, make up artist, set designer, associazioni, festival ecc) e al vasto pubblico degli appassionati.
Più di 13.000 utenti hanno account personali sulla piattaforma, fotografi, agenzie, studi di pr, aziende, tutto il settore Italiano della Fotografia è presente sul nostro sito, e molti di loro pubblicano costantemente.
www.photographers.it


Italian Street Photography

Progetti ed Eventi di Street Photography in Italia

In collaborazione con

photographers starring Urban