Carnival, Viareggio

Lunedì, 14 Gennaio 2019

Programma della produzione CARNEVALE DI VIAREGGIO 16/17 FEBBRAIO 2019

Ripartono con l’anno nuovo le prime produzioni per Cities 5!  Si tratterà di 6/8 progetti condivisi, basati su focus ideati dai mentori. Il primo progetto ad essere realizzato sarà CARNIVAL, condotto da Salvatore Matarazzo, e a produzione avverrà in due location, seguendo i due carnevali più conosciuti in Italia, quello di Viareggio e quello di Venezia.

Produzione il 16 e 17 febbraio 2019 a Viareggio (veglioni e Sfilata) e il 23 e 24 a Venezia. Salvatore condurrà due piccoli gruppi di Fotografi alla scoperta dei volti e maschere più interessanti dei due piu famosi carnevali Italiani, ovviamente cercando di ritrarli nel suo tipico stile ironico ed irriverente.
Il progetto Carnival, declinato su due sezioni dedicate, verrà pubblicato con le immagini selezionate dei Fotografi partecipanti su circa una quarantina di pagine del magazine Cities 5, in uscita a fine giugno

iscrizioni a www.italianstreetphotography.com/cities5-progetto-carnival

Programma della produzione CARNEVALE DI VIAREGGIO 15/16/17 FEBBRAIO 2019

A Viareggio avremo la collaborazione della Fondazione Carnevale di Viareggio, ed i Fotografi avranno un pass gratuito ospiti per potersi muovere agevolmente.
Struttura di supporto per l’ospitalità gli amici dell’Hotel Tahiti, http://www.hoteltahiti.it/
Prezzi convenzionati per questa occasione.

Venerdi 15: Cena informale con i partecipanti e briefing

Sabato 16:
Dalle ore 10 alle 17
Introduzione e approfondimento sull’uso del flash e le varie tecniche per avvicinarsi alle persone e rompere la timidezza.
La Street Photography
Il ritratto in strada
Uscita pomeridiana nel centro città viareggino
Dalle 21 alle 24
Uscita fotografica notturna durante la festa rionale Marco Polo

Domenica 17:
Dalle ore 11 alle 20
Uscita al corso mascherato del Carnevale Di Viareggio
Conclusioni e saluti

Il programma può subire piccole variazioni logistiche, la revisione delle foto verrà effettuata nei momenti di pausa in un primo momento, in un secondo momento Salvatore vi seguirà presso una piattaforma web a vostra scelta, selezionando le foto migliori che andranno a riempire le pagine di Cities

                                                   -------------------------------------------------------------

Cos'è CITIES ?  Cities è un magazine con uscita semestrale dedicato alla fotografia urbana Italiana con particolare focus sulla Street.

La sua particolarità? Il magazine è composto principalmente dalla selezione di immagini fatta sulla produzione (Isp Experience) realizzata due volte l'anno ad hoc su diverse città Italiane, produzione aperta a tutti i fotografi che vi vogliano partecipare guidati dagli Autori Isp in veste di mentori.  Nel magazine confluiscono inoltre portfoli personali (scelti tra le serie scattate dai partecipanti alla produzione) e progetti derivanti da selezioni esterne ma legate all'editore di Cities (Starring).

SFOGLIA CITIES 1 ONLINE  -  SFOGLIA CITIES 2 ONLINE   -   SFOGLIA CITIES 3 ONLINE


Italian Street Photography

Progetti ed Eventi di Street Photography in Italia

In collaborazione con

photographers starring Urban