Isp Experience3 Stresa

Lunedì, 26 Marzo 2018

TAPPA  DI ISP EXPERIENCE 3 DI STRESA.  5 e 6 maggio 2018

Cos’è Isp Experience? Un’esperienza pratica di produzione condivisa di street Photography, per la realizzazione del Magazine CITIES.
Vedi le info COMPLETE con il calendario  delle 9 tappe in aprile e maggio a www.italianstreetphotography.com/cities

la tappa  di ISP Experience 3 su Stresa è realizzata in collaborazione con il partner AC Officina Fotografica ,  associazione fotografica tra le più attive nel nord Italia, e prevede Sabato 5  e domenica 6 maggio la tappa  per la produzione di CITIES con il Mentore Giorgio Galimberti e i fotografi iscritti alla tappa.

CITIES è una fanzine che si basa su un'idea progettuale nuova e unica. La sua forza risiede proprio nella condivisione di un’opportunità fotografica professionale, dunque sulla sua natura "partecipativa" rara in Italia.

ISCRIVITI AD ISP EXPERIENCE 3

-------------------------------------------------
LOCATION: STRESA
SEDE di ritrovo sabato mattina ore 10,00
presso Bar “La Verbanella” Corso Umberto I  n° 2,  Stresa
AUTORE MENTORE: Giorgio Galimberti
COSTO EXPERIENCE: 120 euro formula Full - 60 euro formula Advance
Cercare una struttura per dormire non è facile, soprattutto perché è stagione alta, cercate offerte sui siti on-line, oppure sul portale del turismo ufficiale: http//stresaturismo.it/

---------------------------------------------------
differenza tra iscrizioni Full ed Advance

ISCRIZIONE CON FORMULA FULL, euro 120:  i partecipanti iscritti con formula FULL seguiranno i mentori per tutto il weekend, scattando con loro e ricevendo informazioni tecniche, teoriche e pratiche. Consigliamo la formula FULL a tutti i Fotografi che non abbiano un know specifico sulla street, ricordando che il vero valore della fotografia di strada oggigiorno è per la maggior parte questione di Cultura acquisita, stile, talento coltivato e pratica. tutte cose che si possono imparare bene seguendo un Autore ben preparato. il fotografo partecipante seguirà il mentore per tutto il weekend, scattando e condividendo. Domenica sera, in orari stabiliti dai mentori (tipicamente dalle 17,00 alle 19,00 ma potranno variare di tappa in tappa) riunione di pre-editing con visione e prime indicazioni sulle scelte.

ISCRIZIONE CON FORMULA ADVANCE, euro 60. Questa iscrizione va bene per chi ha già sviluppato competenze e know how in abbondanza. una volta preso il brief sui focus tematici sabato mattina dai mentori il fotografo procederà in autonomia, rivedendo se desidera il mentore solo domenica sera per un veloce scambio di pareri su una prima selezione, dopo che i partecipanti con formula FULL avranno finito il preediting.

 

ISCRIVITI AD ISP EXPERIENCE 3

stresa.jpg

Cos'è CITIES ?  Cities è un magazine con uscita semestrale dedicato alla fotografia urbana Italiana con particolare focus sulla Street. Dove trovate il Magazine? IL MAGAZINE STAMPATO VIENE DISTRIBUITO ONLINE SUL SITO ISP E SUL SITO DI MALEDETTI FOTOGRAFI, E LO POTETE FISICAMENTE TROVARE ED ACQUISTARE ANCHE FISICAMENTE DA  OFFICINE FOTOGRAFICHE A MILANO E ROMA. Viene distribuita ad un prezzo alla portata di tutti (15 euro a copia, + spese spedizione raccomandata piego libri) .-  SFOGLIA CITIES 1 ONLINE SFOGLIA CITIES 2 ONLINE

Media Partner:  www.photographers.itwww.urbanphotoawards.com e www.click-magazine.it/

 

La tappa  di Isp Experience a Stresa è realizzata in partnership con AC Officina Fotografica

L’Associazione Culturale "Officina Fotografica", con sede a Romagnano Sesia (Novara), nasce nel 2010 da un gruppo di appassionati di fotografia che sceglie questo nome per identificare la volontà dei soci di condividere e diffondere la cultura fotografica sul territorio tramite la diretta applicazione e sperimentazione sul campo.
In parallelo al crescente numero di soci coinvolti e al successo sul territorio, con oltre 100 iscritti, Officina si è evoluta diventando una vera e propria "fucina", il cui obiettivo principale è lo sviluppo delle competenze dei soci in relazione all'utilizzo della fotografia come mezzo comunicativo ed espressivo, in tutte le sue forme.
Tali volontà trovano conferma nelle numerose attività dell'ultimo anno. Sono stati organizzati ben 85 incontri ed eventi che hanno permesso al fotoclub di compiere un ulteriore salto di qualità: 13 uscite sul campo, 14 serate di confronto fotografico, 12 di corsi formativi con insegnanti di livello assoluto quali Lorenzo Di Nozzi ed Erminio Annunzi. Di fondamentale importanza anche gli incontri con autori di fama internazionale del calibro di Marco Urso, Maurizio Galimberti, Stefano Ceretti, Giorgio Galimberti, Luca Giordano, Nicoletta Lupi.
L'associazione lavora costantemente anche per la promozione dei propri soci, tramite l'allestimento di circa 6 mostre fotografiche collettive ogni anno, partecipando a festival di rilievo (tra cui Oktoberfoto Varese) e creando materiale promozionale, come il libro fotografico dedicato al lavoro dei soci che propone in modo professionale il lavoro di oltre 40 autori.
Sono numerose anche le collaborazioni sempre più strette con altri fotoclub (Arona, Sesto Calende, Cossato...) e con i professionisti locali (sempre più coinvolti nel gruppo). A partire dal 2018 l'iscrizione a FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) avvia una nuova avventura che porterà l'Officina e i suoi autori ad avere un nuovo contesto nazionale con cui confrontarsi e ispirarsi.


Italian Street Photography

Progetti ed Eventi di Street Photography in Italia

In collaborazione con

photographers starring Urban