Una, nessuna, centomila

Lunedì, 23 Luglio 2018

Isp Experience progettuale con Maurizio Targhetta: Una, nessuna, centomila

produzione 13 e 14 ottobre a Venezia, col supporto di Bacaro22

 

“«Perché guardi così?» E nessuno pensa che tutti dovremmo guardare sempre così, ciascuno con gli occhi pieni dell'orrore della propria solitudine senza scampo.”  Luigi Pirandello

Non esiste una Venezia ma ne esistono molteplici, tante quanti sono gli sguardi che la osservano, la scrutano, la indagano.
C'è la Venezia-Barbie del turismo mordi e fuggi, la Venezia magica e sognata di Corto Maltese, la Venezia che vive sull'acqua e all'acqua deve tutto, la Venezia con la sua popolazione di irriducibili vene-anziani, la Venezia delle maree di lavoratori pendolari ecc. ecc.
L'unico modo di avvicinarsi al senso di una città è cercare di interpretarla attraverso una moltiplicazione di sguardi curiosi, sinceri, creativi.
Maurizio Targhetta chiederà ai Fotografi che parteciperanno alla produzione progettuale a Venezia di rifletterne, attraverso la fotografia, l'immagine filtrata e interpretata da uno sguardo che è nostro e solo nostro.
 

ISCRIVITI

Partner Cities 4: Ass.culturale Enzo La GruaAss. Fotografica ProspettiveAssociazione SikanieCollettivo Fotografico ControLuceOfficine Fotografiche, Spaziotempo- Scuola di Fotografia e Filmmaking,  Media Partner:  www.photographers.itwww.urbanphotoawards.com


Italian Street Photography

Progetti ed Eventi di Street Photography in Italia

In collaborazione con

photographers starring Urban