Cties speciale SPM

Venerdì, 21 Settembre 2018

Vi presentiamo  lo speciale di Cities  dedicato al Festival Street Photo Milano, confidando che vi piaccia quello che abbiamo realizzato.

potete sfogliare la versione online su Issu a https://issuu.com/isp-italianstreetphotography/docs/cities_specialedition_spm

La zine,  un Magazine A4 di circa 64 pagine ,brossurato grecato,  tiratura di 300 copie, va ora in stampa e verrà distribuita da metà ottobre online su sito Isp e presentata in diverse occasioni.
Verrà distribuita ad un prezzo alla portata di tutti (12 euro a copia, + spese spedizione raccomandata piego libri).

è suddivisa per temi e contiene:
- un reportage sul Festival Street Photo Milano e sulle mostre.
- la sezione tematica con le foto selezionate dei partecipanti alla produzione di aprile
- I 3 progetti vincitori del contest Italy Photo Series.

Il team di Street Photo Milano; Cristiano Mauri, Juan Josè Reyes, Paola Periti, Daniela Strozzi, Francesca Triaca, Valentina Lovato, Riccardo Cattaneo, Davide Albani
Il team di Leica Camera Italia: Andrea Pacella, Giada Triola, Maurizio Beucci

Il team ISP: Giuseppe Bruni, Sara De Velis, Antonio Di Canito, Giuseppe Di Sessa, Domenico Farnese, Luca Gennatiempo, Marco Gileppo, Paolo Malerba, Matteo Michelino, Gabriele Muscogiuri, Giuseppe Pitino, Vittoria Postet, Davide Preziosilli, Fabio Tolotta, Emanuela Vacca, Simona Zaffirio, Manuela Zaneletti sono i Fotografi che hanno partecipato alla produzione di Cities – Street Photo Milano Special Edition con gli Autori che hanno condotto la produzione come Mentori, Lorenzo Fasola, Giorgio Galimberti e Giuseppe Pons.

 

STREET PHOTO MILANO

La street photography sta vivendo un’epoca d’oro. Festival, mostre e concorsi si stanno diffondendo in tutto il mondo e il movimento dei collettivi sta avendo sempre più visibilità e rilievo. Street Photo Milano nasce in questo contesto, per dare risposta al crescente interesse da parte di un pubblico sempre più vasto e connesso.
Fin dalla nascita Street Photo Milano ha stabilito una partnership con il più celebre e importante festival del mondo: il Miami Street Photography Festival. Milano e Miami formano insieme una piattaforma globale che eleva la qualità dell’offerta culturale, amplifica la visibilità degli eventi e offre ai partecipanti un’esposizione più ampia e autorevole.  

La prima edizione del festival si è tenuta dal 28 aprile al 6 maggio 2018. Nel magnifico Spazio Edit, un tempo sede dell’Agenzia Fotografica Grazia Neri, è stato allestito un percorso di 233 immagini che rappresenta le diverse anime della street: dai grandi Autori internazionali Rui Palha, Alan Schaller e Craig Semetko, ai finalisti del Miami Street Photography Festival 2017 e del concorso Italy Photo Series, all’approccio più sociale e partecipativo rappresentato dal collettivo Eyegobananas.

Le mostre hanno fatto da cornice alle numerose attività in programma: interventi, portfolio review, dibattiti, photo walk, battaglie fotografiche tra collettivi, photo slam etc.

Uno degli eventi di punta è stata proprio la produzione di Cities, che ha inaugurato il festival. Street Photo Milano e Cities condividono lo spirito aperto e partecipativo che offre agli appassionati l’opportunità di migliorare la propria capacità espressiva. Su questo terreno comune abbiamo costruito l’idea di unire i due progetti.

Street Photo Milano ha potuto esistere grazie al sostegno di Leica Camera Italia, che ha contribuito in modo decisivo a concepire e dare forma all’evento, e ai i partner che hanno creduto nel progetto e sostenuto la sua prima edizione: Lottomatica con Gratta e Vinci, Manfrotto, Epson Italia e gli sponsor tecnici Design for Rent, Spazio Edit, Rufus Poto Hub, Gli Occhi della Guerra, il Giornale e Sky Arte, con i patrocini del Comune di Milano e Fondazione Cariplo.

 

cities_specialedition_spm_cover.jpg

 


Italian Street Photography

Progetti ed Eventi di Street Photography in Italia

In collaborazione con

photographers starring

Seguici su Facebook | Instagram | YouTube