Isp Experience 1

Giovedì, 11 Maggio 2017
CITIES

VUOI PARTECIPARE AD UNA VERA PRODUZIONE STREET?
VUOI AVERE LA POSSIBILITA’ DI MOSTRARE LA FORZA DELLE TUE IMMAGINI?
VUOI FARLO CON ISP, UN GRUPPO DI AUTORI CHE AMANO LA STREET?

BENE, ALLORA TI ASPETTIAMO AD ISP EXPERIENCE, 22 E 23 APRILE A TORINO, MILANO, VENEZIA, GENOVA, ROMA, CATANIA!

La scena Italiana della Street è sovraffollata.
Tutti sgomitano per mostrarsi, autori che organizzano seminari e workshop per insegnare agli altri come si fa street, magari volendo imporre la propria visione come unica strada.

E tu? Professionista, appassionato,  autore in cerca di occasioni di partecipazione, chi ti offre interazione? Chi ti fa condividere un progetto vero?

ISP vuole condividere. Progetti, passione, risultati. Ecco perché abbiamo deciso di offrire a tutti una concreta occasione di partecipazione e visibilità.

ISP EXPERIENCE. Un’esperienza  pratica il 22 e 23 Aprile, per poter partecipare alla realizzazione di un vero Magazine, il numero uno di CITIES,  presentato da fine maggio alle principali rassegne fotografiche e proposto online da ISP.

Un weekend da trascorrere con gli Autori Isp, mentori degli iscritti all’iniziativa, che saranno chiamati a studiare e produrre immagini in ottica street  in molte città Italiane, in modo da offrire a tutti la possibilità di partecipare.

Costo di partecipazione ad iscritto euro 60.

Almeno una foto di ogni iscritto partecipante all’Experience verrà pubblicata sulla pagina ISP Facebook in un album dedicato, mentre Ad ogni autore che comparirà con immagini selezionate sul Magazine ne verrà omaggiata una copia.
L'iniziativa è pensata per premiare autori con un buon livello qualitativo, desideriamo poterci confrontare con Fotografi che siano in grado di realizzare street in modo interessante e degno di comparire su un magazine di qualità come quello che verrà prodotto.

Gli iscritti all’iniziativa studieranno, scatteranno ed editeranno il loro lavoro guidati e seguiti dagli Autori Isp in varie città:

a Torino  con i mentori Gustavo Boemi e Giuseppe Pons
ritrovo sabato mattina ore 10,00 La casa del Quartiere, Via Oddino Morgari 14
a Milano con i mentori  Lorenzo Fasola e Giorgio Galimberti
ritrovo sabato mattina ore 10,00 Dada Est, Via Varese 12
a Genova con i mentori Enrico Barocci ed Adriano Cascio
ritrovo sabato mattina ore 10,00 Associazione Culturale Sintesi, Vico Colalanza 1
a Venezia con il mentore Maurizio Targhetta
ritrovo sabato mattina ore 10,00  Piazzale Stazione, base a Bacaro 22, Calle della donna onesta, Dorsoduro 3928/29
a Roma con i mentori Ciro Cortellessa e Francesca Fabiano
ritrovo sabato mattina ore 10,00 Instudio, Via A.Fulvio 13
a Catania con i mentori Michele Battilomo ed Andrea Scirè
ritrovo sabato mattina ore 10,00 da Plenum gallery, via Vecchia Ognina 142/b

Il weekend sarà organizzato seguendo uno schema collaborativo, che prevede assegnazione di zone, soggetti, situazioni:  un momento teorico di introduzione e brief sabato mattina alle 10,00 e poi scatti in libertà, sempre  assistiti  dagli Autori Isp come mentori. Domenica mattina riunione con analisi e discussione sempre alle 10,00 e poi di nuovo in giro a scattare, per poi ritrovarsi domenica sera alle 18,00  a visionare i risultati per un primo confronto e pre-selezione, seguito da un serio editing svolto dai mentori sul materiale raccolto nei giorni successivi, materiale che i partecipanti manderanno via wetransfer ai mentori entro martedi sera 25 aprile.

Poi da tutto il materiale pre-selezionato  dai mentori il team di redazione, composto dal ceo di Isp Angelo Cucchetto e dal noto Autore e Photoreporter Graziano Perotti in veste di Photo Editor, compierà la selezione per gli scatti definitivi che comporranno il primo numero del magazine dedicato alla Street Photography urbana in Italia prodotto da ISP, CITIES.

Una Zine che presenterà quindi gli scatti migliori realizzati dagli autori Isp e dai partecipanti all’iniziativa, offrendo uno spaccato cittadino visto da differenti punti di vista ma in un’ottica street.

La Zine, in tiratura limitata di duecento esemplari, formato A4 di circa 100 pagine in quadricromia, stampata e confezionata  (un vero e proprio magazine), verrà presentata da fine maggio alle principali rassegne del settore e verrà distribuita online da Isp sul sito di Italian Street Photography ad un prezzo alla portata di tutti (10 euro a copia +spese spedizione raccomandata piego libri)

Una vera occasione di confronto, partecipazione e sbocco editoriale per i migliori di voi.

Media Partner www.photographers.it,  www.urbanphotoawards.com e www.click-magazine.it/


Italian Street Photography

Una visione Italiana della Fotografia di Strada

In collaborazione con

photographers starring Urban